Cooperazione internazionale – Il nostro futuro nel mondo

In preparazione del primo Forum Nazionale della Cooperazione, il percorso del progetto “Il nostro futuro nel mondo” ha raggiunto Catania. Martedi 4 aprile si è svolto qui, nell'aula magna del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Catania, il secondo appuntamento col Viceministro per la Cooperazione internazionale Mario Giro.

La prima tappa del tour ha avuto luogo il 30 marzo a Napoli: il seminario "Lavorare nella cooperazione" è stato organizzato d’intesa con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale e la Regione Campania, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Nelle prossime settimane il Viceministro Giro, il Direttore della DGCS-MAECI Pietro Sebastiani e il Direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo Laura Frigenti proseguiranno il tour nelle università italiane per offrire suggerimenti professionali ai giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale, rispondere alle domande e illustrare possibili canali di accesso.

"Vogliamo raccogliere i messaggi dei giovani e portarli al primo Forum Nazionale della Cooperazione - ha detto Mario Giro - e vogliamo far conoscere le concrete opportunità professionali che il mondo della cooperazione già offre: la cooperazione non è solo una visione del mondo che può cambiare la prospettiva di sviluppo futuro, ma può diventare anche un’ importante opportunità professionale per tanti giovani. Non basta fare cooperazione, è necessario raccontare al Paese come ha cambiato tante vite e spiegare che si tratta di un investimento per il futuro dell’Italia”.

 

 

• Catania, 4 aprile - Locandina

• Napoli, 30 marzo - Invito Locandina

Catania, 4 aprile 2017

Napoli, 31 marzo 2017

Napoli

Napoli

 

Posted in ITA.